La Val Badia d’estate
Immergetevi e fondetevi con la natura e camminate su sentieri panoramici respirando l’aria fresca delle montagne e sentirete l’odore della fioritura dei prati alpini, il fruscio del vento tra i larici dei boschi e lo scorrere dei corsi d’acqua. Varia e ricca di fascino, è così che si presenta La Valle e l’Alta Badia d’estate, stagione in cui la natura mostra con fierezza tutta la sua bellezza.
D’estate il paese di La Valle si presenta come un piccolo paradiso per gli amanti della natura e della montagna. Panorami incantevoli con passeggiate ed escursioni per tutte le esigenze e capacità.
È possibile partire direttamente dai nostri appartamenti, con lo zaino in spalla, per emozionanti escursioni nelle Dolomiti. Ci troviamo a poca distanza dal parco naturale Fanes-Senes-Braies, così come da veri gioielli naturalistici della Val Badia come i prati dell’Armentara con le loro indimenticabili fioriture oppure i prati di Rit con le loro tipiche baite tirolesi.
Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies è sicuramente il fiore all’occhiello.
Il patrimonio naturale dell’umanità Unesco è ricco di leggende e racconti popolari, presenta una ricca varietà paesaggistica con cime maestose come il Sasso Croce, Cima Nove, Cima Dieci, la Croda del Becco, il Lavarella, laghi incantati come il lago di Limo, il Lago Verde, il noto lago di Braies e tanti altre località.
Oltre alle escursioni La Valle si presenta come il paese ideale per gite in mountain bike, in e-bike, centri d’equitazione, campi da tennis, e per i più avventurosi è possibile praticare arrampicate, ferrate e un voli in parapendio
Scoprite di persona la magia di questi posti in ogni stagione.
La Valle mantiene un paesaggio contadino intatto anche grazie alla mancanza degli impianti di risalita e nei dintorni del paese sono presenti molti esempi delle cosiddette “viles”, nuclei abitativi tipici della Val Badia. Inoltre il paese vanta un importante tradizione artigianale presentando molti negozi e laboratori di artigianato di qualità.